Febbraio 28, 2019 Ricette
Oggi sono qui a proporvi un abbinamento sfizioso e gustoso. Ieri sera durante una cena ho proposto dei crostini a base di ciauscolo, quello buono, insieme ai Paccasassi:
Un successo strepitoso. Un abbinamento semplice in cui dovrete usare l'accorgimento di sciacquare i Paccasassi per renderli più leggeri togliendo un po' il sapore del sott'olio e dell'aceto.
Quindi una volta fatta la bruschetta con pane, possibilmente senza sale, spalmate il ciauscolo sopra la fetta di pane ancora calda e aggiungete una piccola quantità di Paccasassi:
il risultato è veramente eccellente per un crostino diverso e originale.......non ve ne pentirete.....buon appetito.....
….con i Paccasassi avanzati e sempre sciacquati potete fare anche un crostino sostituendo il ciauscolo con un buon pecorino semistagionato o stagionato oppure con del gorgonzola:
il risultato, anche in questo caso, è veramente eccellente.......le mie ospiti ieri sera mi hanno fatto veramente tanti complimenti divorando il tutto in pochi minuti.....
in questo sito potete trovare il ciauscolo e i Paccasassi, oltre al pecorino, che ho utilizzato e che mi hanno fatto fare una bellissima figura.